POLITICA DEI RESI

*A causa dell'emergenza COVID-19 invitiamo a consultare le nostre FAQ per rimanere aggiornati sui nostri servizi.

1.- Diritto di recesso.

Il consumatore e utente potrà avvalersi del diritto di recesso dell'acquisto effettuato a distanza senza includere un motivo entro quattordici (14) giorni solari dal ricevimento del prodotto. Il consumatore e utente potrà inviare la totalità dell'acquisto o, se preferisce, uno dei prodotti dell'ordine totale, senza alcuna penale e senza indicarne i motivi.

Per formalizzare il reso dovrà contattare HAWKERS al seguente link www.hawkersco.com/pages/contact​. Una volta ricevuta la comunicazione, HAWKERS indicherà la forma di invio dell'ordine ai propri uffici o magazzini.

Il consumatore e utente dovrà inviare il prodotto ai seguenti uffici/magazzini di HAWKERS :

Elche Parque Empresarial, Calle Marie Curie, 34, 03203, Elche (Alicante), España.

HAWKERS non è responsabile del corriere scelto dal consumatore e utente per il reso del prodotto. A tale riguardo, HAWKERS consiglia al consumatore e utente di scegliere un corriere che fornisca un certificato di consegna una volta depositato il prodotto negli uffici di HAWKERS, in modo che il consumatore e utente sia informato dell'avvenuta consegna del prodotto a HAWKERS. HAWKERS non è responsabile di errori nell'indirizzo al quale il consumatore e utente invia il reso dei prodotti, se questo dovesse essere diverso da quello indicato. HAWKERS potrà richiedere al consumatore e utente l'invio del certificato di consegna per verificarlo.

I costi della restituzione dell'ordine (come per esempio costi del corriere) saranno a carico del consumatore e utente.

Il prodotto dovrà trovarsi in perfette condizioni e con tutte le etichette, imballaggi e, in caso, con tutta la documentazione e accessori originali associati agli stessi. Se il consumatore e utente non procederà in questa maniera o se il prodotto dovesse subire dei danni, il consumatore e utente accetta che quest'ultimo possa andare incontro a una svalutazione o che HAWKERS possa negare il diritto di recesso del consumatore e utente.

Una volta che HAWKERS ha verificato che il prodotto si trova in ottime condizioni, HAWKERS procederà al rimborso della totalità degli importi pagati dal consumatore e utente.

Se il consumatore e utente decidesse di restituire l'ordine nella sua totalità, HAWKERS rimborserà al consumatore e utente il totale degli importi pagati (inclusi i costi di invio relativi alla consegna di HAWKERS al consumatore e utente).

Se il consumatore e utente decidesse di restituire solo uno dei prodotti che facevano parte dell'ordine, HAWKERS non potrà rimborsare i costi di invio che il consumatore e utente ha pagato per il totale dell'ordine.

HAWKERS informa i consumatori e utenti che la data del rimborso degli importi pagati dipenderà dal metodo di pagamento usato dal consumatore e utente per l'acquisto del prodotto:

  • Se l'utente ha effettuato il pagamento tramite carta di credito/debito, HAWKERS rimborserà l'importo pagato entro quattordici (14) giorni solari dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

  • Se il consumatore e utente ha effettuato il pagamento tramite Paypal, HAWKERS rimborserà l'importo pagato entro ventiquattro e quarantotto (48) ore lavorative dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

In ogni caso, HAWKERS rimborserà gli importi pagati nel minor tempo possibile, o comunque entro i quattordici (14) giorni solari dalla data in cui il consumatore e utente ha comunicato la sua decisione di recesso dal contratto.

Nel caso di promozioni applicabili ad articoli indipendenti che includano l'aggiunta di un prodotto extra, a titolo enunciativo ma non limitativo, offerte 2x1, 3x2 o altre che includano un prodotto extra gratuito o a prezzo ridotto, se il consumatore e utente decide di applicare il suo diritto di recesso sull'acquisto, tale diritto avrà effetti sull'insieme dei prodotti della promozione.

 

2.- Rimborsi per prodotti difettosi.

Il consumatore e utente potranno restituire a HAWKERS, senza alcun costo aggiuntivo, un prodotto difettoso o non conforme alla descrizione entro i due (2) anni dalla data di acquisto del prodotto. Considerando la natura dei prodotti acquistati, il consumatore e utente avranno due (2) mesi dal momento in cui hanno appreso della mancanza di conformità del prodotto per comunicarla a HAWKERS tramite il canale di contatto dedicato, indica il prodotto o i prodotti difettosi, allegando fotografie o altre prove che dimostrino i difetti o la mancata conformità dei prodotti, così come una descrizione dettagliata dei difetti riscontrati, l'ordine di acquisto e qualsiasi altro documento addizionale che consenta di identificare l'acquisto effettuato dal consumatore e utente.

Una volta che HAWKERS ha ricevuto la comunicazione del consumatore e utente e ha analizzato il problema attraverso il proprio Dipartimento di qualità, lo informerà nel minor tempo possibile se avverrà o meno il rimborso del prodotto, attenendosi in forma obiettiva alla natura del prodotto o all'indole della presunta mancanza di conformità o del difetto. Nel caso in cui avvenga il rimborso, HAWKERS indicherà al consumatore e utente come inviare il prodotto difettoso a suoi magazzini. Il cui indirizzo è:

Elche Parque Empresarial, Calle Marie Curie, 34, 03203, Elche (Alicante), España.

Tuttavia, HAWKERS non si farà carico in nessun caso dei prodotti resi senza aver seguito il processo qui sopra indicato

I prodotti da restituire non devono esser stati usati o, nel caso in cui il difetto compaia dopo un uso normale e quotidiano, nel miglior stato possibile, dovranno essere resi con tutte le etichette, imballaggi e, in caso, con tutta la documentazione e accessori originali associati agli stessi. Se il consumatore e utente non procederà in questo modo, HAWKERS e, in particolare il suo Dipartimento di qualità, dovrà esaminare obiettivamente il problema determinando se il prodotto è difettoso attenendosi alla sua natura o all'indole della presunta mancanza di conformità o del difetto.

HAWKERS informa il consumatore e utente che, attenendosi alle caratteristiche dei prodotti, in generale la riparazione non potrà essere effettuata dal momento che risulterebbe sproporzionata. Nel caso in cui per le caratteristiche del prodotto e del difetto una riparazione sia possibile, ciò verrà comunicato espressamente al consumatore e utente, offrendo la possibilità di scegliere tra sostituzione o riparazione.

Rispettando le istruzioni sopracitate, il consumatore e utente potrà sostituire il prodotto difettoso per un altro dalle identiche caratteristiche, senza incorrere ad alcun costo. Se non fosse possibile sostituire il prodotto difettoso con un altro dalle stesse caratteristiche, verrà proposta la possibilità di scegliere un nuovo modello simile.

La consegna del prodotto di identiche caratteristiche o del nuovo modello scelto dal consumatore e utente verrà effettuata tra i tre (3) e i cinque (5) giorni lavorativi successivi alla data in cui HAWKERS confermerà al consumatore e utente la sostituzione del prodotto difettoso o l'invio del nuovo modello.

Nel caso in cui la riparazione del prodotto non possa essere effettuata e la sostituzione del prodotto non sia citata nel contratto, il consumatore e utente potrà optare per risolvere il contratto.

HAWKERS informa a los consumidores y usuarios que el plazo de la devolución de los importes pagados dependerá del método de pago que hubiera utilizado el consumidor y usuario a la hora de comprar el producto:

  • Se il consumatore e utente ha effettuato il pagamento tramite carta di credito/debito, HAWKERS rimborserà l'importo pagato entro quattordici (14) giorni solari dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

  • Se il consumatore e utente ha effettuato il pagamento tramite Paypal,HAWKERS rimborserà l'importo pagato entro ventiquattro e quarantotto (48) ore lavorative dalla risoluzione del contratto da parte del consumatore e utente.

 

3.- Politica di cambio merce.

HAWKERS non ammette il cambio di un prodotto comprato dal consumatore e utente con un altro in offerta sul sito web.

Nel caso in cui il consumatore e utente voglia effettuare un cambio di prodotto, dovrà avvalersi del diritto di recesso conformemente a quello che stabilisce la clausola 2 e comprare successivamente il nuovo prodotto desiderato.