¡Ojo! Ya has añadido 10 productos a tu carrito

 

DIRITTO DI RINUNCIA

 

Restituzioni per difetti di fabbricazione

L’Utente potrà restituire a HAWKERS, senza alcun costo, qualunque prodotto che presenti un difetto di fabbricazione. Considerando la natura dei prodotti acquistati, l’Utente avrà un termine di trenta giorni dal momento in cui rileva la non conformità del prodotto per comunicarne il difetto a HAWKERS. Nel caso in cui si eccedesse tale termine, l’Utente dovrà farsi carico di tali pregiudizi e danni.

La restituzione dei prodotti che presentano difetti di fabbricazione non comporterà alcun costo aggiuntivo per l’Utente.

Per formalizzare la restituzione l’Utente dovrà mettersi in contatto con HAWKERS nel termine concesso di un mese tramite il seguente modulo https://www.hawkersco.com/pages/contact indicando il prodotto o prodotti oggetto della restituzione, allegando una fotografia e una relazione dettagliata dei difetti in essi rilevati.

Una volta che HAWKERS riceve la comunicazione dell’Utente, lo informerà entro 3-5 giorni lavorativi se ha diritto o meno alla restituzione del prodotto. In caso affermativo, HAWKERS indicherà all’Utente la modalità di raccolta o invio presso i suoi uffici o magazzini del prodotto difettoso.

Ciascun prodotto da restituire non dovrà essere stato usato e dovrà essere munito di tutte le etichette, gli imballaggi e, se del caso, i documenti ed elementi accessori originali consegnati con esso. Nel caso in cui l’Utente non procedesse in questo modo, HAWKERS si riserva il diritto di negargli la restituzione.

Una volta ricevuto il prodotto e constatati i difetti, HAWKERS darà la possibilità all’Utente di sostituire il prodotto con un altro dalle stesse caratteristiche, salvo nel caso in cui questa opzione risultasse obiettivamente impossibile o sproporzionata per HAWKERS.

Qualora per motivi di esaurimento di stock non si potesse provvedere all’invio di un altro prodotto con le stesse caratteristiche, l’Utente potrà scegliere di rescindere il contratto (ovvero farsi restituire le somme pagate) o richiedere l’invio di un altro modello da lui volontariamente scelto.

La consegna del prodotto dalle stesse caratteristiche o del nuovo modello scelto dall’Utente, a seconda dei casi, si eseguirà entro i 3-5 giorni lavorativi dalla data in cui HAWKERS confermerà all’Utente la sostituzione del prodotto difettoso o l’invio del nuovo modello.

La sostituzione di un nuovo modello o la rescissione del contratto non comporteranno spese aggiuntive per l’Utente.

Se l’Utente sciogliesse il contratto, HAWKERS gli restituirà la totalità dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto difettoso (comprese le spese di spedizione).

HAWKERS informa gli Utenti che il termine della restituzione delle somme pagate dipenderà dal metodo di pagamento usato dall’Utente al momento dell’acquisto del prodotto:

-Se l’Utente ha effettuato il pagamento con carta di credito/debito, HAWKERS gli restituirà l’importo pagato entro 14 giorni dal momento in cui l’Utente ha deciso di rescindere il contratto.

-Se l’Utente ha effettuato il pagamento via PayPal, HAWKERS gli restituirà l’importo pagato in un termine di 24-48 ore dal momento in cui l’Utente ha deciso di rescindere il contratto.

 

Rinuncia.

 

Qualora l’Utente non fosse soddisfatto dei prodotti ricevuti nel suo ordine, ai sensi della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti, avrà un termine di quattordici (14) giorni per restituire la totalità dell’ordine o, se preferisce, potrà restituire l’intero ordine oppure uno o alcuni prodotti dell’ordine senza alcuna penalità e senza bisogno di indicarne i motivi.

Tuttavia l’Utente dovrà farsi carico del costo diretto di restituzione a HAWKERS, sia se restituisce l’ordine nella sua totalità sia se decide restituire solo alcuni dei prodotti dell’ordine.

Per formalizzare la restituzione, dovrà rivolgersi a HAWKERS all’indirizzo indicato inviando il modulo di rinuncia opportunamente compilato che si allega ai presenti Termini e condizioni come ALLEGATO 1. HAWKERS, una volta ricevuta tale comunicazione, gli indicherà come far pervenire l’ordine ai suoi uffici o magazzini.

L’Utente potrà inviare il prodotto ai seguenti uffici/magazzini di HAWKERS:

- Ufficio in Spagna: Play Hawkers S.L C/ Santiago Ramón y Cajal 37 - 1ª planta. Elche Parque Empresarial 03203, Elche, Alicante (España)

- Magazzino negli Stati Uniti: Shipwire Inc. 1409 S Lilac Ave Bloomington, CA 92316 USA

- Magazzino in Australia: PLY RETURNS PO BOX 6035 CHULLORA, NSW, 1405

HAWKERS non è responsabile dell’impresa di trasporto scelta dall’Utente per la restituzione dell’ordine. In tal senso, HAWKERS raccomanda all’Utente di scegliere un’impresa di corriere che, ad avvenuta consegna del prodotto a HAWKERS, fornisca all’Utente il relativo documento giustificativo di tale consegna. HAWKERS non è responsabile dell’indirizzo a cui l’Utente invia l’ordine da restituire. Per l’Europa dovrà essere sempre il nostro ufficio.

Le spese di restituzione dell’ordine (come ad esempio le spese di spedizione tramite corrieri) saranno a carico dell’Utente.

Il prodotto non dovrà essere stato usato e dovrà riportare tutte le etichette, essere provvisto dell’imballaggio e, se del caso, della documentazione e di elementi accessori originali che lo accompagnano. Qualora l’Utente non procedesse in questo modo o il prodotto avesse subito qualche danno, l’Utente accetterà un eventuale deprezzamento del prodotto o che HAWKERS non ne accetti la restituzione.

HAWKERS, dopo aver verificato che l’ordine si trova in buone condizioni, provvederà a restituire il totale degli importi pagati dall’Utente.

Se l’Utente decidesse di restituire l’ordine nella sua totalità, HAWKERS restituirà all’Utente la totalità delle somme da lui pagate (comprese le spese di spedizione).

Se l’Utente intendesse restituire uno o alcuni prodotti dell’ordine, HAWKERS non potrà rimborsare all’Utente le spese di spedizione pagate per la totalità dell’ordine.

HAWKERS informa gli Utenti che il termine di restituzione delle somme pagate dipenderà dal metodo di pagamento impiegato dall’Utente al momento dell’acquisto del prodotto:

- Nel caso in cui l’Utente abbia effettuato il pagamento con carta di credito/debito, HAWKERS gli restituirà la somma pagata in un termine di 14 giorni dal momento in cui l’Utente ha deciso di rescindere il contratto.

- Nel caso in cui l’Utente abbia effettuato il pagamento tramite PAYPAL, HAWKERS gli restituirà l’importo pagato entro 24-48 ore dal momento in cui l’Utente ha deciso di sciogliere il contratto.

In qualunque caso HAWKERS restituirà le somme pagate il prima possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato la sua decisione di rescindere il contratto.

Qualora le promozioni applicabili all’acquisto di articoli indipendenti comprendano l’aggiunta di un prodotto, come ad esempio, ma non solo, promozioni 2x1, 3x2 o qualunque altra che comporti la consegna di un prodotto extra gratuito o di prezzo ridotto, se l’Utente decidesse di esercitare il diritto di rinuncia sul suo acquisto, tale diritto avrà effetto su tutto l’insieme dei prodotti forniti come parte della promozione.

Gli acquisti effettuati tra il 10 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019 avranno un periodo di ritorno di 30 giorni.

 

Politica relativa ai cambi di prodotti

 

HAWKERS non ammette il cambio di un prodotto acquistato dall’Utente con un altro prodotto presentato sul sito web.

Se l’Utente volesse effettuare un cambio di prodotto, dovrà esercitare il suo diritto di rinuncia su di esso secondo quanto stabilito nella clausola 6.2 e acquistare in un secondo momento il prodotto che desidera.